Start April 2020

FMF

Academy

A CHI SI RIVOLGE?

Il corso è pensato per studenti universitari e neolaureati, preferibilmente in materie STEM, che vogliano investire in una carriera nel mondo del software e della raccolta e analisi dei dati. Il corso non richiede rigidi prerequisiti, ma ogni conoscenza pregressa di software, hardware e gestione di dati non fa che aumentare le possibilità di ammissione.

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di formare dei veri professionisti. In questo senso, esso rappresenta il necessario collegamento tra mondo accademico e mondo del lavoro. Il corso inizia con lezioni frontali su principi universali di software engineering e sulle pratiche più comuni di sviluppo software in ambito enterprise (CI/CD, SCRUM, testing, UX/UI, privacy-by-design and security-by-design) e prosegue con sessioni più spiccatamente tecniche sulla programmazione, attraverso la lente di linguaggi quali C#, Java e Python. Sessioni su database relazionali (SQL Server) e cloud computing completano il panorama più teorico. Il resto del corso (circa il 40% delle ore) sarà basato su sedute di training-on-the-job durante le quali ciascuno studente avrà l’opportunità di lavorare su progetti reali in affiancamento ad uno degli sviluppatori delle aziende presenti in FMF.

IL TUO FUTURO AD UN PASSO

La durata del corso è di 8 settimane per un totale di 320 ore. Alla fine del corso verrà offerto uno stage di tre mesi in BaxEnergy, multinazionale che sviluppa soluzioni integrate hardware/software per il monitoraggio dell’intero ciclo di produzione di centrali elettriche ad energia rinnovabile.

Giovanni Cantarella
Innovation Manager
Giovanni Cantarella
Innovation Manager
Giovanni Cantarella
Innovation Manager
Giovanni Cantarella
Innovation Manager
Giovanni Cantarella
Innovation Manager
Melanie Osso
General robe
previous arrow
next arrow
Slider

Contattaci

PER ricevere maggiori informazioni
Cisco open day landing
Consent to the processing of personal data *