4 December 2019

Formazione di qualità per incrementare l’employability

Free Mind Foundry partner di Samsung Innovation Camp per gli studenti di Catania

Innovation Camp è un corso di formazione gratuito che nasce dalla partnership di Samsung Electronics Italia e Randstad con l’obiettivo di erogare formazione qualificata a studenti e neolaureati e di instradarli verso le effettive necessità del mondo del lavoro. Gli argomenti trattati nel corso abbracciano vari ambiti dell’odierno scenario digitale: dal marketing digitale al business, passando per comunicazione digitale, cyber-education e data analytics. 

La fase di formazione consiste in un corso online di 25 ore suddiviso in 8 moduli ciascuno dei quali comprende un test di valutazione finale. I migliori 60 partecipanti avranno a disposizione due giorni di lezione frontale tenuta in aula presso il proprio ateneo da un docente universitario e due esperti di Randstad e Samsung. Le aziende partner, Free Mind Foundry e Bizmate, assegneranno ai partecipanti dei project work da sviluppare e, attraverso varie fasi di selezione, si arriverà ad un vincitore.

La nostra mission aziendale è contribuire allo sviluppo dell’economia digitale del nostro paese e migliorarne il posizionamento tecnologico nel panorama internazionale.  Il prossimo obiettivo di Free Mind Foundry, Centro di Cooperazione Internazionale per la ricerca tecnologica e l’alta formazione, è la selezione di 200 persone da assumere entro la fine del 2020. L’Innovation Camp offre dunque a studenti universitari la possibilità di entrare in contatto con il mondo Free Mind Foundry e di accedere a ulteriori corsi a cavallo del completamento del percorso accademico. Perseguendo questo obiettivo, Free Mind Foundry lancerà nella primavera 2020 un’ Academy che proporrà nel territorio  corsi e master formativi di alto livello in varie discipline. 

Cerimonia d’apertura – Villa Citelli, Catania

Il Samsung Innovation Camp 2020 è stato lanciato il 27 novembre a Catania alla presenza dei professori  Vania Patanè e Marco Galvagno dell’Università degli Studi di Catania, di Ji Sun Yu, Corporate Citizenship Specialist di Samsung Electronics Italia, Tamara Gennaro, Account Manager di Randstad, Roberto Maddaloni, Chief Business Development Officer di Bizmate e di Simone Massaro, CEO di Free Mind Foundry.

Maggiori dettagli sul Samsung Innovation Camp 2020 e le modalità di iscrizione disponibili sul sito https://www.innovationcamp.it.