12 December 2019

Apre ad Acireale l’Academy firmata Free Mind Foundry

Al centro del Mediterraneo la prima Academy digitale con partnership d’eccellenza

Hub internazionale per la ricerca tecnologica e l’alta formazione, Free Mind Foundry ha tra i suoi prossimi obiettivi l’offerta di percorsi formativi d’eccellenza. La Free Mind Foundry Academy, che verrà lanciata nella prossima primavera ad Acireale (CT), offrirà corsi e master di I e II livello per diplomandi, diplomati, laureandi e neolaureati focalizzati su vari settori del mondo digitale. L’Academy è un’espressione concreta della volontà di diffondere la cultura dell’innovazione, di favorire la formazione delle risorse del nostro territorio sulla base delle richieste del mercato contemporaneo, creando un flusso contrario alla ormai consolidata tendenza che vede migliaia di giovani lasciare la propria terra per conseguire una laurea più specializzante e ricercare opportunità lavorative all’estero.

Gli iscritti avranno la possibilità di partecipare a workshop guidati da tutor aziendali specializzati e di accedere a corsi di alto livello incentrati su Artificial Intelligence, Big Data Analytics & IoT, Marketing & Digital Specialist, Cybersecurity, Graphic Design, Full-Stack Web Development e molti altri. Di particolare rilievo è la partnership con la 24ORE Business School che proporrà, per la prima volta anche a Catania, gli stessi corsi attualmente offerti nelle sedi di Milano e Roma, tenuti dai professori della Business School 24. Gli studenti saranno protagonisti di un viaggio nel mondo digitale in tutte le sue sfaccettature e mercati, ed avranno la possibilità di coltivare passioni e sviluppare le proprie potenzialità, mettendosi in gioco all’interno di un ambiente di lavoro connesso globalmente.

Le competenze acquisite al termine dei corsi della FMF Academy, infatti, permetteranno loro di iniziare un’esperienza lavorativa nelle aziende operanti all’interno del campus o all’estero.

Maggiori informazioni realtive a corsi, tempi e modalità di iscrizione saranno pubblicate sulla pagina Academy al seguente link  www.freemindfoundry.com/academy/